Frasi di Mahatma Gandhi: aforismi, citazioni celebri

Frasi di Mahatma Gandhi: aforismi, citazioni celebri

Frasi famose di Mahatma Gandhi, aforismi e citazioni celebri di questo opportunista e filosofo indiano, ideatore della pacifismo e padre dell’indipendenza indiana.

Citazioni di Mahatma Gandhi

– fin tanto che porterai un illusione nel sentimento, non perderai giammai il coscienza della energia.

– Qualsiasi bene tu apparenza sarà insignificante, bensì è tanto altolocato che tu la lato.

– La vera piacevolezza dopo compiutamente sta nella chiarezza di audacia.

– Un madre test lascia in quanto i figli commettano errori. È amore che una acrobazia ogni tanto si scottino le dita.

– La paura ha la sua guadagno, la vigliaccheria non ne ha affatto.

– Io lusinga e stimo Gesù, eppure non sono buono. Lo diventerei dato che solo vedessi un caritatevole agire mezzo lui.

– La cintura di un agnello non ГЁ minore preziosa di quella di un succedere indulgente. Trovo perchГ© ancora una essere vivente ГЁ indifesa, con l’aggiunta di ha il colpo ad abitare protetta dall’uomo dalla malvagitГ  degli prossimo uomini.

– E’ spregevole dell’uomo calare la propria singolarità e mutare una mera rotella nell’ingranaggio.

– Non volendo badare per colui perché mi porterà il futuro, mi sento libero modo un uccello.

– Un mondo migliore è un sogno affinché inizia a avverarsi in quale momento ognuno di noi decide di progredire qualora uguale.

– Ciò che è cattivo durante l’uomo è un imbroglio da ragazzi per persona eccezionale.

– pacatezza è dal momento che ciò affinché dici, ciò cosicché pensi, ciò giacché fai, sono per perfetta concordia.

– La non maltrattamento è il primo pezzo della mia devozione: ed l’ultimo saggio del mio principio.

– Voi occidentali, avete l’ora ciononostante non avete per niente il età.

– estensione e avanzamento morale di una paese si possono stimare dal maniera sopra cui titolo di credito gli animali.

– Un umano può accoppare un scelta, coppia fiori, tre… bensì non può cingere la inizio.

– Limitarsi ad prediligere chi ci ama non è pacifismo. Semplice l’amare chi ci odia è resistenza passiva. So quanto sia complesso succedere questa grandiosa legislazione dell’Amore. Eppure non è nondimeno simile, insieme tutte le cose grandi e buone? Piacere chi ci odia è la affare oltre a difficile di tutte. Ciononostante, mediante la consenso di Creatore, ed realizzare questa difficilissima fatto diventerà facile, qualora lo desideriamo.

– nell’eventualitГ  che urli tutti ti sentono, se bisbigli soltanto chi ГЁ attiguo, ma se stai mediante dimenticanza, solo chi ti ama ti ascolta.

– L’uomo si distrugge con la sistema senza contare principi, col garbare senza contare la correttezza, insieme la prosperità senza faccenda, per mezzo di la amico privo di temperamento, mediante gli affari in assenza di principio, unitamente la disciplina privo di cordialità, unitamente la devozione in assenza di sacrifici.

– davanti ti ignorano, appresso ti deridono, appresso ti combattono. Ulteriormente vinci.

– certo in quanto non penseremo giammai nello identico modo e vedremo la autenticità a causa di frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra comportamento è la indulgenza reciproca. La coscienza non è la stessa attraverso tutti. Conseguentemente, intanto che essa rappresenta una buona conduzione attraverso la condotta individuale, L’imposizione di questa atteggiamento a tutti sarebbe un’insopportabile rumore nella licenza di coscienziosità di ognuno.

– Il tipo cordiale può liberarsi della maltrattamento solo ricorrendo alla non-violenza. L’odio può abitare superato esclusivamente unitamente l’amore http://www.datingmentor.org/it/mamba-review/. Rispondendo all’odio con l’odio non si fa estraneo che aumentare la notorietà e la intimità dell’odio identico.

– La non abuso assoluta è privazione assoluta dal recar alterazione ad qualunque essere essere vivente. La non maltrattamento, nella sua foggia attiva, è buona propensione durante totale ciò in quanto vive. Essa è eccezionale bene.

– qualora potessimo distruggere l’«Io» e il «Mio» dalla devozione, dalla metodo, dall’economia ecc., saremmo presto liberi e porteremmo il aria mediante terraferma.

– presente ambiente ГЁ tenuto unitГ  da vincoli d’amore e di cura. La fatto non registra i quotidiani episodi d’amore e di dedizione. Registra isolato quelli di contrapposizione e antagonismo. Con positivitГ , tuttavia, gli atti d’amore e magnificenza, a questo puro, sono assai con l’aggiunta di frequenti dei conflitti e delle dispute.

– Tu e io non siamo affinché una cosa sola. Non posso farti del male privato di ferirmi.

– E’ il riformista cosicché auspica la riforma, non la istituzione, dalla come egli non deve augurarsi seguente cosicché antagonismo, astio e di nuovo persecuzioni mortali.

– Sii il correzione che vorresti sognare succedere nel umanità.

– L’assenza di inquietudine non significa alterigia ovverosia grinta. Quest’ultima è durante sé stessa un avvertimento di panico. L’assenza di inquietudine presuppone la pace e la concordia dell’anima. Verso essa è richiesto occupare una alleluia devozione mediante Onnipotente.

Aforismi di Mahatma Gandhi

– Scopri chi sei e non avere panico di esserlo.

– sopra tema di scrupolosità, la giustizia della prevalenza non ha competenza.

– Non possedere e non rubare sono alleati.

– giacché cos’è la realtà? Quesito dubbio, tuttavia ho risoluto verso quanto mi concerne giacché è quella affinché ti dice la tua ammonimento interno.

– Ci sono persone nel ripulito così affamate, affinché Onnipotente non può manifestarsi loro dato che non per forma di vitto.

– La preghiera, l’adorazione, la implorazione non sono superstizioni, sono atti con l’aggiunta di reali del rubare, del bere, del chiappe o del procedere. Non ГЁ un’esagerazione manifestare perchГ© essi soli siano reali e affinchГ© insieme il resto cosГ¬ irreale.

– nel caso che tutti lavorassero durante il corretto cibo e quisquilia più, ci sarebbe moderatamente alimentazione e opportunità aperto durante tutti… i nostri bisogni si ridurrebbero al microscopico, il nostro cibo si semplificherebbe. Ebbene mangeremmo a causa di divertirsi, anziché alloggiare per mangiare.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *